L'annessione della Crimea è illegale... per la legge russa




A norma dell'art 4 co. 2 della Legge Costituzionale Russa n° 6/2001 - che attua l'art. 65 ultimo comma della Costituzione Russa che regola il territorio e la composizione della Federazione Russa, l'annessione di un territorio straniero o di uno stato estero può avvenire solo in base a un trattato internazionale con lo Stato cedente.
In pratica, l'annessione della Crimea sarebbe incostituzionale, ed in base a una legge firmata da Putin stesso.
..
Qui il testo tradotto da Google. Originale qui: http://cikrf.ru/law/federal_constitutional_law/fkz_6_2001.html


FEDERAZIONE RUSSA
Legge costituzionale federale
IN ORDINE DI ADOZIONE FEDERAZIONE RUSSA 
ed educazione di nuovi soggetti 
FEDERAZIONE RUSSA
Approvato dalla Duma di Stato il 30 novembre 2001
Consiglio della Federazione ha approvato 5 dicembre 2001
(Come modificato. Legge costituzionale federale del 31.10.2005 № 7-FCL)

 
La legge costituzionale federale, ai sensi del paragrafo 2 dell'articolo 65 della Costituzione della Federazione Russa stabilisce le condizioni e le procedure per l'adozione della Federazione Russa e nella formazione di nuovi soggetti della Federazione Russa di base.
CAPITOLO I. DISPOSIZIONI GENERALI
Articolo 1. Concetti di base utilizzati nella presente legge costituzionale federale
1. Adozione della Federazione russa di un nuovo soggetto - una procedura che prevede un cambiamento di soggetti della Federazione Russa a seguito della adesione alla Federazione russa di un paese straniero o parte di esso.
2. Istruzione della Federazione Russa di un nuovo soggetto - una procedura che prevede cambiamenti nella composizione della Federazione Russa in conformità della presente legge costituzionale federale e non connesso con l'adozione della Federazione russa di un paese straniero o parte di esso.
Articolo 2. Legislazione della Federazione Russa in vista dell'adozione della Federazione russa e sulla formazione di nuovi soggetti
1. Adozione della Federazione russa di un nuovo soggetto in conformità con la Costituzione della Federazione Russa, (intergovernative) gli accordi internazionali della Federazione Russa, della legge costituzionale federale e le leggi costituzionali federali che adottano la Federazione russa di un nuovo soggetto.
2. Istruzione della Federazione Russa di un nuovo soggetto in conformità con la Costituzione della Federazione Russa, la legge federale costituzionale e Diritto costituzionale federale sulla formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto.
Articolo 3. Requisiti di base per l'adozione della Federazione Russa e la formazione di nuovi soggetti
1. Adozione della Federazione russa e l'educazione di nuovi soggetti sono svolte su base volontaria.
2. Al momento del ricovero alla Federazione russa e la creazione di nuovi soggetti devono essere rispettati gli interessi nazionali della Federazione russa, i principi della struttura federale della Federazione Russa, i diritti e le libertà dell'uomo e del cittadino, e anche prendere in considerazione le relazioni storiche, economiche e culturali consolidate della Federazione Russa, il loro socio-economico possibile.
Articolo 4. Condizioni di accettazione della Federazione russa di un nuovo soggetto
1. Come una nuova entità nella Federazione Russa può essere accettata stato straniero o la sua parte.
2. Adozione della Federazione russa come un nuovo soggetto di uno Stato estero o di sue parti è effettuata di comune accordo tra la Federazione russa e dello stato estero a norma (interstatale) accordo internazionale sull'adozione della Federazione russa come un nuovo soggetto di un paese straniero o parte di esso (di seguito - il trattato internazionale ) concluso tra la Federazione russa con lo stato estero.
3. Se adottata nella Federazione russa come un nuovo soggetto di uno Stato straniero è concesso al soggetto della repubblica, se specificato al paragrafo 2 del presente articolo fornisce un accordo internazionale che fornisce un nuovo stato soggetto della provincia o della regione.
4. Se adottata nella Federazione russa come un nuovo soggetto dello stato estero è concesso al soggetto della repubblica, il territorio, regione, regione autonoma o regione autonoma secondo la di cui al paragrafo 2 del presente articolo da parte di un trattato internazionale.
Articolo 5. Condizioni per la formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto
1. Istruzione della Federazione Russa di un nuovo soggetto può essere realizzato mediante la combinazione di due o più regioni confinanti della Federazione russa.
2. Istruzione della Federazione Russa di un nuovo soggetto può comportare la cessazione dell'esistenza della Federazione Russa, i cui territori sono soggetti a unificazione.
3. Modifica del nome della Federazione Russa, di cui al comma 2 dell'articolo 137 della Costituzione della Federazione Russa non comporta la formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto. Il nuovo nome della Federazione Russa è incluso nel testo dell'articolo 65 della Costituzione della Federazione Russa e considerato quando ristampare il testo della Costituzione della Federazione Russa.
Capitolo II. PROCEDURA PER L'ADOZIONE DELLA FEDERAZIONE RUSSA
NUOVO SOGGETTO
Articolo 6. Proposta di adottare la Federazione russa
1. Iniziatore di proposte per la Federazione russa come un nuovo soggetto di uno Stato estero o di sue parti e di un trattato internazionale ai sensi del paragrafo 2 dell'articolo 4 della presente legge costituzionale federale, è un paese straniero.
2. Presidente della Federazione Russa dopo il ricevimento di cui al paragrafo 1 del presente articolo occasioni notifichi al Consiglio dell'Assemblea Federale della Federazione Russa (di seguito - il Consiglio della Federazione) e la Duma di Stato dell'Assemblea Federale della Federazione Russa (di seguito - la Duma di Stato), il governo della Federazione russa e, se necessario, sta lavorando con loro consultazione.
3. Esame della proposta di cui al paragrafo 1 del presente articolo, e le decisioni relative alla conclusione di un accordo internazionale, effettuato in conformità con la legge federale "Sulla Trattati internazionali della Federazione Russa".
Articolo 7. Materie disciplinate dal trattato internazionale
1. Trattato internazionale può essere risolta alle seguenti domande:
a) il nome e lo stato della nuova entità della Federazione Russa;
b) la procedura per acquisire la cittadinanza della Federazione Russa, i cittadini stranieri e si estende a loro lo status giuridico pieno di cittadino della Federazione Russa;
c) la successione nei confronti di appartenenza ad un paese straniero nelle organizzazioni internazionali, i suoi beni immobili e passività;
d) le leggi della Federazione Russa sul territorio del nuovo soggetto della Federazione Russa;
d) il funzionamento delle autorità pubbliche e autonomie locali di uno Stato straniero sul territorio del nuovo soggetto della Federazione Russa.
2. Trattato internazionale può essere impostato un periodo di transizione durante il quale il nuovo soggetto deve essere integrato nel campo economico, finanziario, del credito e del sistema giuridico della Federazione Russa, così come nel sistema di governo della Federazione Russa.
3. Su questioni specifiche relative all'adozione della Federazione russa come un nuovo soggetto di uno Stato estero o parte sua, la Federazione Russa e dati di stato stranieri possono essere firmati da protocolli specifici per essere ratificato in concomitanza con la ratifica di un trattato internazionale.
4. A seguito della firma di un trattato internazionale del Presidente della Federazione Russa si appella alla Corte di Costituzionale della Federazione Russa con la richiesta di verificare la Costituzione della Federazione Russa del trattato.
Articolo 8. Aggiungendo alla Duma per la ratifica di un trattato internazionale e il progetto di legge costituzionale federale riguardante l'accesso alla Federazione russa di un nuovo soggetto
1. Se la Corte Costituzionale della Federazione Russa non riconosce entrato in vigore un trattato con la Costituzione della Federazione Russa, ha detto che l'accordo internazionale deve essere presentato alla Duma per la ratifica, secondo la procedura prevista dalla legge federale "Sulla Trattati internazionali della Federazione Russa".
2. Insieme a un trattato internazionale al progetto introdotto legge costituzionale federale Duma di Stato per l'adozione della Federazione russa di un nuovo soggetto.
3. Progetto di legge costituzionale federale per l'adozione della Federazione russa di un nuovo soggetto dovrebbe contenere disposizioni che specificano il nome, lo stato e le frontiere della nuova entità, nonché le disposizioni finali e transitorie, indicando il termine entro il quale la nuova entità dovrebbe essere integrata nella situazione economica, finanziaria, creditizia e legale sistema della Federazione Russa, così come nel sistema di governo della Federazione Russa. Un progetto di questa legge costituzionale federale può prevedere altre disposizioni derivanti da un trattato internazionale e dei suoi protocolli.
Articolo 9. Adozione e l'entrata in vigore della legge costituzionale federale sull'ammissione alla Federazione russa di un nuovo soggetto. Emendamenti alla Costituzione della Federazione Russa
1. Legge federale sulla ratifica di un trattato internazionale adottato dalle camere dell'Assemblea Federale della Federazione Russa in conformità degli articoli 105, 106 e 107 della Costituzione della Federazione Russa.
2. Legge federale costituzionale sull'adozione della Federazione russa ha adottato un nuovo soggetto camere dell'Assemblea Federale della Federazione Russa in conformità della procedura di cui all'articolo 108 della Costituzione della Federazione Russa.
3. Legge federale costituzionale sull'adozione della Federazione russa di un nuovo soggetto entra in vigore prima dell'entrata in vigore per la Federazione russa e trattato stato estero.
4. Modifiche alla Parte 1 dell'articolo 65 della Costituzione della Federazione Russa, determinare la struttura della Federazione Russa sono effettuati sulla base della legge costituzionale federale riguardante l'accesso alla Federazione russa di un nuovo soggetto e presi in considerazione quando si ristampa del testo della Costituzione russa.
Capitolo III. ORDINE DI FORMAZIONE PARTE
FEDERAZIONE RUSSA NUOVO SOGGETTO
Articolo 10. Educazione iniziativa della Federazione russa di un nuovo soggetto
1. Education Initiative nella Federazione russa di una nuova entità entità di proprietà della Federazione Russa sul territorio di cui un nuovo soggetto della Federazione Russa (di seguito - le parti della Federazione russa).
2. La proposta congiunta del legislativi (rappresentativi) organi del potere statale e gli alti funzionari (dirigenti degli organismi statali esecutivi supremi) soggetti interessati della Federazione russa in materia di istruzione nella Federazione Russa di una nuova entità al Presidente della Federazione Russa. La proposta deve essere giustificata e contiene proiezioni nome, lo stato e le frontiere della nuova entità, così come la previsione di conseguenze socio-economiche e di altro tipo con la formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto. Per accompagnare presentati simultaneamente:
(Come modificato. Legge costituzionale federale del 31.10.2005 № 7-FCL)
a) offre un nuovo tema di successione per quanto riguarda l'interesse di proprietà della Federazione Russa nei rapporti con le autorità statali della Federazione Russa e di altri soggetti della Federazione Russa;
b) proposte di modifiche e integrazioni alla legge federale sul bilancio federale per l'anno in corso a causa della formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto o suggerimenti al progetto di bilancio federale per il prossimo anno, se la costituzione della Federazione Russa non è un argomento nuovo comporta riassegnazione dei bilanci anno in corso;
c) proposte relative al funzionamento delle autorità pubbliche e organizzazioni soggetti della Federazione Russa sul territorio del nuovo soggetto della Federazione Russa, nonché la formazione delle nuove autorità statali della Federazione russa in questione;
g) le proposte di legge di azione e di altri atti giuridici normativi dei soggetti interessati Federazione russa nel territorio del nuovo soggetto della Federazione Russa;
d) informazioni sulla tempistica prevista di referendum stakeholder della Federazione russa sulla formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto e la formulazione concordata della questione sottoposta a referendum stakeholder della Federazione Russa.
(Paragrafi "d" in rosso. Legge costituzionale federale 31.10.2005 № 7-FCL)
3. Presidente della Federazione Russa notifica al ricevimento delle proposte sulla formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto del Consiglio della Federazione, della Duma di Stato, il governo della Federazione russa e, se necessario, sta lavorando con loro per la consultazione.
Articolo 11. Referendum sulla costituzione della Federazione russa di un nuovo soggetto
1. Domanda della formazione della Federazione Russa sarà oggetto di un nuovo voto sui referendum stakeholders della Federazione russa, a seguito di opportune consultazioni con il Presidente della Federazione Russa. Se supportato dal presidente delle iniziative delle parti interessate Federazione Russa della Federazione russa la questione della formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto in una formulazione coerente sottoposta ad un referendum degli stakeholder Federazione Russa.Si consideri la questione della formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto agli stakeholder referendum della Federazione russa alle differenze in sua formulazione non è permesso.
(Sezione 1, come modificato. Legge costituzionale federale 31.10.2005 № 7-FCL)
1.1. L'iniziativa di indire un referendum sulla questione dell'educazione nella Federazione russa di una nuova entità di proprietà dei alti funzionari (teste degli organi esecutivi più alti del potere statale) stakeholder della Federazione Russa.
(§ 1.1 ha introdotto la legge costituzionale federale 31.10.2005 № 7-FCL)
1.2. Alti funzionari (teste degli organi statali esecutivi supremi) soggetti interessati della Federazione russa, deputati delle legislativi (rappresentativi) organi del potere statale dei soggetti della Federazione Russa, nonché altre persone titolari di uffici comunali pubbliche o elettive sono autorizzati a partecipare alla campagna sul referendum sulla Istruzione della Federazione Russa di un nuovo soggetto, ma non approfittare della sua posizione ufficiale.
(§ 1.2 ha introdotto la legge costituzionale federale 31.10.2005 № 7-FCL)
1.3. Se uno o più, ma non più della metà degli stakeholder dei referendum Federazione Russa sulla formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto sarà dichiarato non valido o referendum sarà invalidata, in queste regioni della Federazione Russa possono essere detenuti nuovo voto a condizione che i referendum e gli altri enti interessati della Federazione russa la questione della formazione della Federazione Russa ha ricevuto l'approvazione di un nuovo soggetto.Seconda votazione deve essere entro e non oltre 45 giorni dalla data di entrata in vigore della Commissione elettorale della Federazione russa sul riconoscimento del referendum valido o riconoscimento dei suoi risultati non validi.
(§ 1.3 ha introdotto la legge federale costituzionale sulle 31.10.2005 № 7-FCL)
2. Nomina, preparazione e lo svolgimento delle parti interessate referendarie della Federazione russa sulla formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto effettuata ai sensi della presente legge costituzionale federale, le leggi federali, le leggi della Federazione Russa preoccupato per il referendum.
(Come modificato. Legge costituzionale federale del 31.10.2005 № 7-FCL)
3. Se la questione della formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto è stato sottoposto a un referendum di due o più parti in causa e la Federazione russa non ha ricevuto l'approvazione per referendum di almeno uno dei soggetti della Federazione Russa, l'iniziativa di educazione della Federazione russa di un nuovo soggetto può essere reintrodotto nominato dagli stessi attori della Federazione Russa non è più di un anno.
(Clausola 3, come modificato. Legge costituzionale federale del 31.10.2005 № 7-FCL)
4. I dati ufficiali sui risultati dei referendum in questione soggetti della Federazione russa sulla formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto sottoposto al Presidente della Federazione Russa.
Articolo 12. Progetto di legge costituzionale federale sulla formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto
1. Progetto di legge costituzionale federale sulla formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto può essere presentata alla Duma di Stato, se referendum stakeholders della Federazione russa ha adottato la decisione relativa alla costituzione della Federazione russa di un nuovo soggetto. Un progetto di questa legge da parte del Presidente della Federazione Russa.
2. Progetto di legge costituzionale federale sulla formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto dovrebbe contenere disposizioni che specificano il nome, lo stato e confini del nuovo soggetto della Federazione Russa, le disposizioni della dissoluzione delle parti interessate (stakeholder) della Federazione Russa, nel caso di cui all'articolo 5 della presente legge costituzionale federale nonché le disposizioni finali e transitorie, indicando il termine entro il quale devono essere risolte le seguenti questioni pregiudiziali:
a) la formazione di un nuovo organi di governo della Federazione Russa;
b) le modifiche e gli emendamenti alla legge federale sul bilancio federale per l'anno in corso, se la formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto comporta una ridistribuzione dell'esercizio finanziario in corso;
a) l'assegnazione del nuovo soggetto della Federazione Russa in materia di interessi di proprietà della Federazione Russa nei rapporti con le autorità statali della Federazione Russa e di altri soggetti della Federazione Russa, Stati esteri e organizzazioni internazionali;
g) il funzionamento degli organismi territoriali di dirigenti federali e le corti federali nel territorio del nuovo soggetto della Federazione Russa;
d) il funzionamento degli organi statali e le organizzazioni interessate soggetti della Federazione russa sul territorio del nuovo soggetto della Federazione Russa;
e) le leggi e di altri atti giuridici normativi dei soggetti interessati Federazione russa nel territorio del nuovo soggetto della Federazione Russa.
Articolo 13. Adozione di legge costituzionale federale sulla formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto.Emendamenti alla Costituzione della Federazione Russa
1. Legge costituzionale federale sull'istruzione della Federazione russa ha adottato un nuovo soggetto camere dell'Assemblea Federale della Federazione Russa in conformità della procedura di cui all'articolo 108 della Costituzione della Federazione Russa.
2. Modifiche alla Parte 1 dell'articolo 65 della Costituzione della Federazione Russa, determinare la struttura della Federazione Russa sono effettuati sulla base della legge costituzionale federale sulla formazione della Federazione russa di un nuovo soggetto e presi in considerazione quando si ristampa del testo della Costituzione russa.
Capitolo IV. DISPOSIZIONI FINALI
Articolo 14. Entrata in vigore della presente legge costituzionale federale
La legge costituzionale federale entra in vigore il giorno della sua pubblicazione ufficiale.
Presidente della Federazione Russa V. Putin
Il Cremlino, Mosca 17 dic 2001 № 6-FKZ




Commenti

Post popolari in questo blog

Stampa estera...

Autobomba a Kiev

C'era una volta la Rana Pomerana