Guardando all'Europa



Meno male che c'è la Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione, a tenere alta la bandiera dell'internazionalizzazione della dirigenza.
Il primo corso pilota "European Senior Civil Servant" tenutosi alla Reggia di Caserta sotto l'egida della Sorbona, dell'Ena e della National School of Government di Londra, è stato un'esperienza stimolante, arricchente, e persino divertente. Ho partecipato insieme a un gruppo di giovani colleghi (e colleghe...) stranieri: ne è venuto fuori un gruppo compatto ed affiatato. Che sogno se si potesse lavorare in teams così ogni giorno!
Se costruire l'Europa consiste nell'aprire finestre e gettare ponti, credo che questa settimana abbiamo scritto una paginetta di storia.

Commenti

  1. E' vero, è una bellissima iniziativa. Spero sia sintomatica della serietà della SSPA. Sono stato in contatto con Adam Steinhouse (un gentilissimo e simpaticissimo canedese) della NSG perchè avevo intenzione di prendere parte all'iniziativa come civil servant di Sua Maestà. Ho rinunciato per impegni improrogabili (orali del corso-concorso!). Devo tuttavia far presente che la NSG ha pubblicizzato l'inizativa con molto ritardo e in maniera del tutto inadeguata.

    RispondiElimina
  2. Hello Dario,

    It was a pleasure meeting you and working with you. You are a talented photographer and have a great personality, among other things. Thanks for everything!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Stampa estera...

C'era una volta la Rana Pomerana

Autobomba a Kiev