HOT TOPIC: Discussione in corso. Lascia anche tu un commento. ============================================= Tra i paesi pronti a riconoscere l’indipendenza del Kosovo , ormai, a quanto sembra, ineluttabile, ci sarebbe anche l’Italia. Nella sua azione nel campo della politica estera e di sicurezza, l’Italia ha sempre avuto un grave problema nell’identificare i suoi primari interessi nazionali . In sintesi: siamo un paese pieno di buona volontà, siamo capaci di mandare soldati in remoti angoli del pianeta (Timor Est), ci lamentiamo rumorosamente se siamo esclusi da qualche tavolo o foro importante, ma nessun osservatore, interno od internazionale, riesce bene a capire quali interessi l’Italia difenda in tutto questo affannarsi presenzialista. Eppure nel caso del Kosovo, i nostri interessi dovrebbero essere chiari. Si tratta del nostro “cortile di casa”, un paese ad un’ora di volo dalle nostre coste. Se il termine ‘geopolitica’ ha un significato, quello che succede in Kosovo ci riguarda d...
Scusa la domanda, ma se sei di Roma e lavori a Roma, che ci fai a Ostia ??
RispondiEliminaOstia È Roma. Con in più il mare, la pineta, l’aria pulita. Insomma, un posto ideale per far crescere i bambini :-)
RispondiEliminaLa risposta non è del tutto soddisfacente, anzi non lo è per niente, primo perchè Ostia non è Roma e non solo per il discorso del mare, secondo perchè tu, almeno da quanto si desume dal profilo, non hai bambini.
RispondiElimina:-)
Vorresti darmene uno?
RispondiElimina:-)
Rispondi seriamente.
RispondiEliminaOh, ma io sono serissimo.
RispondiEliminaFacciamo allora una bambina? Così fanno due, e giocano insieme :-)
Quando avrai risposto seriamente avvisami.
RispondiEliminaSuvvìa Laura, smettila di renderti ridicola...
RispondiEliminae Buon Natale, eh?
Besos ;-*