Nicole, come ti capisco....

Prego, un minuto di compassione per una donna, Nicole Minetti, a cui è stata
rovinata la vita, facendola diventare Consigliere Regionale e riempiendola
di quattrini... Perché lei vuole "una casa, un marito, dei bambini", i sogni
di una qualunque brava ragazza borghese, e invece scopre di essere stata illusa e
tradita dal suo Pig-malione.

"Cioè io - dice la Minetti in una telefonata - per la prima volta ho
realizzato che lui (Berlusconi) non mi ha dato quel ruolo perché pensava che
io fossi idonea e adatta, mi ha dato quel ruolo perché in quel momento è la
prima cosa che gli è venuta in mente. Se non ci fossi stata io, ma ci fosse
stata un'altra, l'avrebbe dato a un'altra". Ma va?

"Il posto in Consiglio comunale che Berlusconi le ha garantito non è il
massimo per Barbara Faggioli, lei punta più in alto. "Che cazzo faccio sto
in Comune per altri cinque anni? A guadagnare 600 euro". Meglio il
parlamento in effetti. Ma la politica a Minetti non interessa. Non vuole
andare a Roma. "Io sto troppo bene a Milano, me ne sto lì dove sono (al
consiglio regionale della Lombardia, ndr), sto da Dio". A Roma "alla fine
guadagnerei uguale, perché guadagni duemila euro in più, chi se ne frega per
duemila euro".

Eh, quando si dice 'la politica come missione'...

Commenti

Post popolari in questo blog

Stampa estera...

C'era una volta la Rana Pomerana

Autobomba a Kiev