L'amica ritrovata



A volte capita che un nome ti frulli in testa per un po'. Una persona che senza una ragione precisa hai perso di vista dopo un'epoca felice, un po' come un'ondata che porta
su una spiaggia qualcosa da paesi lontani e con altrettanta decisione la restituisce al mare. Che fine ha fatto - mi chiedevo - Marija, la croata di Berlino che insieme ad altre bellissime tra cui la grande MBH, fu protagonista di un'indimenticabile stagione di feste e di spiagge, colei che nel pieno del party organizzato da Patrick la sera prima della mia partenza per l'Accademia, mi rase la barba, che il regolamento degli allievi non ammetteva?
Una breve ricerca su Internet, trovo il nome di Marjia in un sito tedesco per contatti tra compagni di scuola. Io non parlo tedesco, solo ein bissisch, così passo un pomeriggio a tradurre le pagine di istruzione. Quando dispero di avercela fatta, ecco la risposta di Marija, prima dubbiosa, poi come un flash, i ricordi tornano a fluire. Mi manda una foto, ed è certo lei, col suo grande e contagioso sorriso. Ci sentiamo al telefono ed è come se fosse ieri. Però, Internet...

Commenti

Post popolari in questo blog

Stampa estera...

C'era una volta la Rana Pomerana

Autobomba a Kiev